SerenEtà - Vietato ai minori di 65 anni

DICEMBRE 2017. #SARA E PASPARTÙ INSIEME PER GLI OVER 65

SerenEtà - Vietato ai minori di 65 anni

SARA ASSICURAZIONI E PASPARTU’ INSIEME PER GLI OVER 65

Si chiama “SerenEtà” e associa la protezione assicurativa in caso di truffe e infortuni a una serie di servizi che hanno l’intento di combattere la solitudine degli anziani.

Sara Assicurazioni, la compagnia controllata dall'Aci in partnership con Paspartù, azienda leader nel concierge, lancia SerenEtà, una polizza assicurativa innovativa per gli over 65 che offre, accanto alla protezione con indennizzo da truffe in casa e infortuni domestici tipici dell'eta', anche una serie di servizi da 'telefono amico' per contrastare la solitudine. Nata da un'idea del presidente Rosario Alessi, dopo un'analisi sull'invecchiamento della popolazione italiana (22 italiani su 100 sono over65 all'inizio di quest'anno e le stime indicano che nel 2065 gli ultraottantenni saranno il 10% della popolazione contro l'attuale 3%) e della crescita delle truffe agli anzianti (+19% le denunce nel 2016).

Il call center dedicato alla polizza, a cura di Paspartù, offrira' servizi di concierge: un assistente per aiutare a pagare le bollette; ricordare date importanti, inviare un tecnico di fiducia a casa, cercare un hobby nella propria zona, prenotare un viaggio e tantissimi altri servizi.

La polizza costa 130 euro l'anno (in pratica, meno di 36 centesimi al giorno) ed è tarata su un target di età dai 65 anni in su. Il suo obiettivo, è sintetizzato nel principio che "La terza età non è una malattia, ma la solitudine può diventarlo". “La polizza SerenEtà, ha spiegato Alda Ribeiro, general manager di Paspartù, si offre come una specie di maggiordomo a disposizione del cliente per aiutarlo a soddisfare le sue esigenze quotidiane, ricreative e di socializzazione: un amico per offrirgli compagnia nei momenti di solitudine"

Pippo Baudo, presente alla conferenza stampa, dopo essere intervenuto chiedendo alcune delucidazioni, alla fine si è deciso a sottoscrivere la polizza SerenEtà risultando il primo importante personaggio famoso over 65 ad adire soddisfatto di quanto gli era stato appena prospettato.

 

Rocco Menechella  

Per Paspartù

Contattaci

Via della Camilluccia, 535 - 00135 Roma

06 97993023    info@paspartu.it